Un’intera giornata dedicata allo Yoga immersi nella natura

Sabato 29 giugno dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Nello splendido parco di Villa Rucellai, tra limoni fiori colorati olivi e vigneti ci prenderemo cura di noi stessi attraverso lo Yoga.

In questa giornata cercheremo di immergersi negli elementi, nella natura, entrarci in contatto, riscoprire la nostra vera essenza, osservando così che in realtà noi stessi siamo natura.

Fin dalla mattina attraverso il risveglio yogico, scioglieremo con dolcezza l'intero corpo fisico, ponendo l'attenzione al respiro e al movimento.
Risvegliato il corpo ci immergeremo nella Sadhana della Montagna, antica Sadhana che ci permetterà di vivere e conoscere le principali Asana dello Yoga. Durante la sequenza cercheremo di trovare una comodità in ogni precisa Asana, ascoltando le sensazioni e rilassandoci nella posizione.

Nella pausa pranzo, per chi desidera, sarà possibile fare un'esperienza yogica sul cibo. Nella quotidianità siamo abituati a mangiare in grandi quantità e senza soffermarci su ciò che ingeriamo. Attraverso l'apertura e l'ascolto di tutti i nostri sensi faremo una meditazione sul cibo, sul colore, in connessione con i nostri centri energetici.

Nel primo pomeriggio dopo qualche momento di svago e relax faremo un percorso di meditazione camminata tra i campi e il boschetto della Villa. Nel totale silenzio e consapevolezza del respiro ci uniremo alla natura che ci circonda ascoltando noi e l'ambiente, ritrovando un'antica unione.

L’incontro si terrà a Villa Rucellai via del Canneto, 16, 59100 Prato, per partecipare è richiesta la prenotazione entro 7 giorni prima dell’evento, l’incontro è adatto a tutti principianti e non, si consiglia un abbigliamento leggero e comodo.

Per info, prenotazioni scrivere una email a info@suryayoga.it - Riservato soci AICS


Villa Rucellai - Fattoria di Canneto

La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies